CANYONING IN TOSCANA
Canyoning in Toscana
In questa sezione trovate le nostre proposte di river experience, canyoning in Toscana, che si svolgono a piedi o nuotando e arrampicando, ma anche facendo tuffi, senza corde: ACQUATREKKING o con corde: TORRENTISMO. Tutte queste attività vengono normalmente classificate come CANYONING, secondo la classificazione internazionale di ICOpro (International, Canyoning, Organization, for Professionals) di cui Aguarajà segue le direttive e con cui si è avviato un percorso formativo.
Nel Canyoning ci si tuffa dalle cascate oppure si scivola lungo toboga naturali o in altri casi ci si cala dall’alto con la corda.
Le nostre proposte tra Val di Lima, Garfagnana e Versilia sono: Gole della Lima, Rio Serra, Rio Ania e Rio Silvano.
Un discorso a parte lo merita il percorso integrale dello Orrido di Botri, sicuramente il più interessante ed impegnativo percorso di canyoning in Toscana, il quale può essere percorso solo dietro rilascio di permessi da parte della Polizia Forestale e che normalmente percorriamo solo una volta all’anno, nel mese di agosto. Se siete interessati occorre prenotare la discesa con discreto anticipo.
SEGUI LA LEGENDA PER SCEGLIERE IL PERCORSO PIÙ ADATTO A TE
FACILE
MEDIO
IMPEGNATIVO
DIFFICILE


Le nostre proposte di Canyoning in Toscana
DOVE SIAMO
Albergo Corona, Via di Serraglia 78, Bagni Di Lucca 55022 (LU). Siamo vicini al Ponte a Serraglio, ampio parcheggio presso Villa Fiori.
ATTENZIONE !! il luogo di incontro cambia in base alla stagione ed alla attività scelta, quindi vi invitiamo a contattarci per conoscere il giusto luogo di incontro.
