CANYONING 

In questa sezione trovate le nostre proposte di river experience che si svolgono a piedi o nuotando e arrampicando, ma anche facendo tuffi, senza corde: AQUATREKKING o con corde: TORRENTISMO. Tutte queste attività vengono normalmente classificate come CANYONING, secondo la classificazione internazionale di ICOpro (International, Canyoning, Organization, for Professionals) di cui Aguaraja segue le direttive e con cui si è avviato un percorso formativo.

Nel Canyoning ci si tuffa dalle cascate oppure si scivola lungo toboga naturali o in altri casi ci si cala dall’alto con la corda.
Le nostre proposte tra Val di Lima, Garfagnana e Versilia sono: Gole della Lima, Rio Serra, Rio Ania e Rio Silvano.

Un discorso a parte lo merita il percorso integrale dello Orrido di Botri, sicuramente il più interessante ed impegnativo percorso di canyoning in Toscana, il quale può essere percorso solo dietro rilascio di permessi da parte della Polizia Forestale e che normalmente percorriamo solo una volta all’anno, nel mese di agosto. Se siete interessati occorre prenotare la discesa con discreto anticipo.

SEGUI LA LEGENDA PER SCEGLIERE IL PERCORSO PIU’ ADATTO A TE 

FACILE   MEDIO    IMPEGNATIVO     DIFFICILE

Le nostre proposte di Canyoning

DOVE SIAMO

Piazza del ponte d’oro, 12A, Chifenti – Borgo a Mozzano (LU), per arrivare a destinazione fare riferimento al Ponte delle Catene (in foto) che collega la frazione di Fornoli e Chifenti.

Per la nostra clientela è inoltre disponibile il parcheggio.

Contattaci:

8 + 1 =

Pin It on Pinterest

Share This